lunedì 17 maggio 2010

Primi giri in MotoGP



E' il primo appuntamento, tanto atteso, è il motomondiale! La novita è l'esordio della moto2 che sostituisce la categoria 250, ma per gli appassionati l più attesa e' sempre la motogp , la classe regina, che ha fatto entusiasmare milioni di tifosi.
Il punto di riferimento, da dieci anni a questa parte, è sempre Valentino Rossi che non ha deluso offrendo una prestazione emozionente, conclusa al primo posto! Anche perchè Casey Stoner, l'unico in grado di batterlo, si e' autoeliminato cadendo al 5 giro!
Una gara superba che ha visto protagonisti molti piloti.. Daniel Pedrosa partito a fionda ma poi calato, ssurclassato dal suo compagno Andrea Dovizioso, che ha agguantato il 3° posto sul podio, superando in extremis Niky Haiden sul rettilineo del traguardo! Anche lo statunitense della Ducati ha fatto un'ottima gara combattutissima fino all'ultimo! Stupefacente Jorge lorenzo: partito non troppo bene, ha sbalordito tutti negli ultimi giri, passando dall'ottava posizione al secondo posto e conquistando così l'ennesimo podio nel Gran Premio del Qatar, ancora una volta alle spalle del compagno-rivale, Valentino Rossi.
Ben Spies, molto combattivo e in ottima sintonia con la moto, ha fatto capire che lui è un pilota "vero" che si farà notare prestissimo tra i fantastici 4e che il podio non è lontano.

Anna Simone

Nessun commento:

Posta un commento